Our Gallery

Contact Info

MARMO

“Il marmo nel suo candore ha qualcosa di puro e di celeste.
I colori sono terrestri.
Noi portiamo sui lineamenti l'impronta della distruzione; la scultura invece ha l'immagine dell'eternità…”

Pietra splendente

Il Marmo è una roccia metamorfica il cui nome deriva dal greco antico col significato di pietra splendente. E’ proprio questa sua caratteristica lucentezza, assieme alla sua solidità, che lo rendono uno dei materiali più belli e raffinati, usati sin dall’antichità sia per la costruzione di importanti edifici sia dai grandi scultori per le loro opere.

La precisione dei dettagli

Nella terminologia commerciale, per Marmo si intende una roccia cristallina, compatta, lucidabile, costituita da minerali con durezza Mohs da 3 a 4 e usata sia per le costruzioni che per le decorazioni.

La perfezione è di per sé imperfezione.

Il marmo bianco è stato da sempre considerato il più raffinato, perchè omogeneo e privo di impurità. I marmi colorati, invece, prendono le loro tonalità dalle impurità minerali presenti, come argilla, limo, sabbia, ferro e selce.

Ma sono proprio queste impurità che conferiscono ad ogni lastra la sua peculiarità: come un’impronta digitale di Madre Natura,
ogni pezzo ha un disegno unico, irripetibile.

PIETRA

Le pietre respirano.
Una volta ogni mille anni e la nostra vita è troppo breve per accorgersene.

Per Pietra si intende una roccia, ovvero un aggregato naturale di minerali, non esprimibile con una formula chimica in quanto eterogeneo.

Può essere utilizzata sia come materiale da costruzione che da decorazione.
GRANITO

C'è gente che prende il granito per farvi battere un cuore.

Il Granito è uno dei materiali prevalenti sulla terra.
E’ una roccia ignea intrusiva felsica, il cui colore, bianco, giallo, rosa, rosso, bruno o verde, varia a seconda della provenienza.

Nella terminologia commerciale si intende per Granito una roccia i cui cristalli sono visibili a occhio nudo, compatta, lucidabile, costituita da minerali con durezza Mohs da 6 a 7 e usata sia per costruzioni che per decorazioni.

TRAVERTINO

Il giallo contiene sempre in sé la natura del chiaro, e possiede una qualità, dolcemente stimolante, di serenità e di gaiezza.

Il Travertino è una roccia giallo tenue utilizzata principalmente per pavimenti e rivestimenti, grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici.

Nella terminologia commerciale si intende Travertino scuro una roccia a struttura vacuolare, talvolta lucidabile, usata sia per costruzioni che per decorazioni.

ONICE

Onice silicea e onice calcarea.